Accademia Balletto Classico Rho

Mamma di Giulia

Abc… un’inaspettata e bella scoperta!!! Siamo approdati ad Abc qualche anno fa in piena pandemia, periodo molto difficile per tutti e soprattutto per i ragazzi. Abbiamo iniziato col seguire le dirette e devo dire che, già dopo qualche settimana, ci siamo resi conto dello spessore di questa scuola e quindi siamo così entrati a farne parte.

Innanzitutto mi sento di ringraziare enormemente la squadra A.B.C. che, con la puntuale presenza di ogni giorno, ha saputo stimolare i ragazzi durante tutto questo inverosimile periodo! Ha avuto così inizio la nostra avventura in A.B.C., una scuola all’interno della quale i maestri educano i ragazzi a raggiungere i risultati attraverso l’impegno ed il sacrificio, valori di cui oggigiorno si sente parlare purtroppo molto poco.

Per quanto ci sia da faticare, i maestri chiedono spesso ai ragazzi di mettersi in gioco, fattore fondamentale per la crescita umana e coreutica di ogni allievo. Per Giulia la crescita è venuta piano piano col tempo, fianco a fianco coi maestri, tra piccole soddisfazioni ma anche amare sconfitte, tra sorrisi e pianti ma ha imparato che fa parte tutto del “gioco” per arrivare forse un giorno fino alla luna (cit. maestra Paola Di Clemente).
Non so quale sarà il futuro di Giulia ma sono certa che ovunque sarà e qualsiasi cosa decida di fare, valori come senso del dovere, rispetto delle regole e degli altri imparati in A.B.C. saranno strumenti di cui farà tesoro per valorizzare al meglio il suo cammino!

Quindi… profonda gratitudine a tutta la squadra A.B.C.!

Torna in alto